Alcune risposte alle domandi più comuni.

Per acquistare devo per forza registrarmi sul sito?

No, puoi effettuare acquisti anche senza registrarti. Ma se vuoi tenere traccia dei tuoi ordini per visualizzarli in futuro, conservare i tuoi dati per riutilizzarli al prossimo acquisto, ti conviene registrarti sul sito. In particolare se ti connetti al sito utilizzando un dispositivo mobile (smartphone o tablet) avere un account ti faciliterà molto le operazioni di acquisto, perché troverai il modulo cassa già compilato con i tuoi dati.

Puoi registrarti anche in occasione del tuo primo ordine, inserendo i dati richiesti nell’apposita finestrella:

Se ti registri, ti raccomandiamo di inserire una password che il sistema ti indichi come “forte” e di annotartela a tuo promemoria. A noi non è dato di vedere le password inserite dagli utenti registrati, e quindi non potremo aiutarti se la dimentichi.

 

Non ricordo la password del mio account: come posso fare?

Se hai dimenticato la password del tuo account sul nostro sito, noi non possiamo fornirtela perché per motivi di privacy non la visualizziamo. Devi seguire la procedura per metterne una nuova.

Nel modulo di Login clicca su Hai perso la password?

Verrai inoltrato in una pagina dove inserire l’indirizzo email con cui hai creato il tuo account:

A questo indirizzo riceverai una email con un link, seguendo il quale potrai reinserire la tua password.

 

Cosa devo fare per concludere il mio ordine?

Dopo aver inserito gli articoli che desideri acquistare nel Carrello, procedi alla Cassa: qui dovrai compilare tutti i campi richiesti (quelli con * sono obbligatori) e dopo aver scelto le tue preferenze per la forma di pagamento dovrai cliccare sul pulsante EFFETTUA ORDINE:

In questo modo il tuo ordine verrà trasmesso al negozio e anche tu riceverai una e-mail di conferma del tuo ordine con il riepilogo di quanto acquistato (in alcuni casi potrebbe arrivarti anche dopo un’ora: attendi un poco prima di allarmarti).

 

C'è un minimo d'ordine da rispettare per poter acquistare sul sito?

No, normalmente non applichiamo nessun minimo d’ordine per effettuare un acquisto. In alcuni casi invece è presente un minimo d’ordine per accedere a offerte particolari.

 

Sono disponibili offerte e promozioni?

Durante tutto l’anno, per chi acquista almeno € 70,00 di merce scatta la spedizione gratuita.

 

C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?

No, non c’è alcun limite alla quantità di prodotti che poi acquistare, salvo che ciò venga indicato in un prodotto in particolare.

 

Come si fa ad acquistare un prodotto se non c'è il pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO?

Se guardi bene al posto del pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO dovrebbe essere presente la scritta Esaurito. Quando il prodotto sarà nuovamente disponibile, potrai acquistarlo. Non accettiamo ordini in prenotazione di prodotti al momento in riassortimento o in fabbricazione.

 

Che forme di pagamento accettate su questo sito?

In fase di acquisto puoi scegliere fra 2 canali di pagamento: PayPal/Carte di Credito/Carte prepagate/PostePay – Bonifico bancario.

 

Se scelgo di pagare con PayPal, ma poi non ci riesco, come si fa?

Se al momento di perfezionare il pagamento attraverso PayPal subentra un qualsiasi problema che ti impedisce di effettuare il tuo pagamento, scrivici all’indirizzo info@dallatrappapervoi.it e risolveremo insieme il tuo problema: non è necessario che tu rifaccia l’ordine cambiando il canale di pagamento, perché il tuo ordine è stato registrato comunque. Potremo cambiare le tue modalità di pagamento o inviarti un link per provare nuovamente a utilizzare PayPal.

 

Come posso annullare un ordine se ci ripenso?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, potremo annullarlo, e se hai già pagato rimborsarti. Ma se fosse già stato affidato al corriere allora dovrai rispedirci la merce con la procedura di recesso.

Se scegli di annullare il tuo ordine, quanto prima possibile scrivici a info@dallatrappapervoi.it o telefonaci. Trovi i numeri di telefono al piede di ogni pagina.

 

Ho effettuato un ordine online: come posso ricevere informazioni su di esso?

Se hai effettuato un ordine online sul nostro sito, per qualsivoglia comunicazione inerente al tuo ordine ti consigliamo di inviare un messaggio rispondendo all’e-mail che hai ricevuto come conferma del tuo ordine.

Il tuo messaggio sarà consegnato velocemente alle persone giuste.

In alternativa, scrivi a info@dallatrappapervoi.it

 

Quanto tempo ci vuole per ricevere la merce ordinata?

Normalmente, dopo che il Cliente ha emesso il suo ordine e ci è giunto il pagamento, ci vogliono almeno 24 ore prima che affidiamo il pacco al corriere, che a sua volta potrà aver bisogno di 24/48 ore per consegnarlo al tuo domicilio, in base alla facilità di raggiungerti e alla distanza del tuo domicilio da Viterbo, località da cui partono i nostri pacchi.

 

Posso essere avvisato della spedizione del mio ordine?

Nel momento in cui il nostro corriere prende in carico la spedizione del tuo ordine, invia all’indirizzo e-mail da te fornito un link con il quale potrai tracciare online le fasi di consegna del pacco al tuo domicilio. Assicurati quindi di fornirci un indirizzo e-mail valido e che utilizzi normalmente.

 

Cosa devo fare se un pacco arriva palesemente danneggiato?

Se dopo aver fatto il tuo ordine ricevi un pacco palesemente danneggiato o bagnato, rifiuta il ritiro e segnala al fattorino del corriere il danno. Scrivici per segnalarci che hai rifiutato il ritiro del pacco e le motivazioni. Se hai potuto fare una fotografia al pacco danneggiato, inviacela e potremo chiedere al Corriere il rimborso della tuo ordine ed emetterne uno nuovo per te. Senza alcuna prova che il Corriere ha danneggiato la merce, non possiamo rivalerci su di esso e quindi fornirti una nuova fornitura.

 

Cosa devo fare se sospetto un danno alla merce nel pacco?

Se dopo aver fatto il tuo ordine ricevi un pacco con ammaccature evidenti che possano aver procurato un danno alla merce contenuta, puoi accettare il pacco scrivendo sulla ricevuta del fattorino “CON RISERVA DI VERIFICA”.

Verificato il contenuto, se rilevi un danno scrivici allegando una fotografia della merce danneggiata così come reperita nel pacco e chiederemo per te il rimborso al Corriere. Senza alcuna prova che il Corriere ha danneggiato la merce, non possiamo rivalerci su di esso e quindi fornirti una nuova fornitura.

 

Cosa devo fare se ricevo meno articoli di quelli ordinati?

Potrebbe capitare che in fase di confezionamento del pacco non siano stati inseriti tutti gli articoli da te acquistati, ovviamente se il pacco ti è arrivato integro: gentilmente, segnalaci la problematica rispondendo alla e-mail di conferma del tuo ordine o scrivendo all’indirizzo info@dallatrappapervoi.it.

 

Cosa devo fare per acquisti effettuati su siti di vostri rivenditori?

Se hai acquistato i nostri prodotti su un sito rivenditore, o comunque diverso da questo, per tutte le problematiche relative al tuo acquisto rivolgiti sempre al sito dove hai effettuato l’acquisto e ai canali che ti offre per i contatti con lui.

 

Qualcosa nell’evasione del mio ordine non ha funzionato: come faccio a contattarvi?

Questo nostro sito di vendita online offre tutti gli indirizzi e recapiti per contattarci alla pagina Contatti: usali.

 

Posso avere assistenza sull’uso del vostro sito?

Può capitare che a volte qualche funzionalità del sito non funzioni correttamente o che il visitatore non sia in grado di capirne il funzionamento e di utilizzarla: non esitare a contattare l’Assistenza Clienti per chiedere aiuto sull’utilizzo del sito all’indirizzo e-mail info@dallatrappapervoi.it.

Se puoi, copia dalla pagina web con problemi quello che c’è scritto o un qualsiasi messaggio che ti arrivi dal browser e inoltralo nel tuo messaggio. Riceverai un aiuto veloce e tempestivo.

 

 

Se verifico un malfunzionamento sul vostro sito, a chi posso segnalarlo?

Se rilevi un difetto nell’uso del nostro sito, puoi segnalarlo, con le spiegazioni del caso, all’indirizzo info@dallatrappapervoi.it. Quanto prima possibile la tua segnalazione troverà una pronta risposta.

 

Come posso ottenere i vostri prodotti?

Il sito su cui stai navigando è un sito di vendita online dove puoi acquisire tutti i nostri articoli in vendita.

 

Come posso conoscere i prezzi dei vostri prodotti?

Questo sito di vendita è il nostro listino prezzi ufficiale e i prezzi degli articoli in vendita sono chiaramente visibili.

 

Posso rivendere i vostri prodotti?

Se desideri rivendere i nostri prodotti devi avere la partita IVA. In questo caso puoi inoltrarci la tua richiesta di rivendita utilizzando il modulo online a questo indirizzo:  https://dallatrappapervoi.it/rivendita/ e prenderemo in considerazione la tua richiesta.

 

Posso avere la fattura per il mio acquisto?

Solo se sei titolare di una partita IVA, ovvero un acquirente professionale: se vuoi ricevere la fattura relativa al tuo acquisto, in fase di ordine dovrai inserire nel modulo d’ordine nella pagina Cassa i dati fiscali per l’emissione della fattura. Non potremo emettere fattura se non richiesta contestualmente all’ordine e se non ci verranno forniti i dati per poterla emettere, quali il numero di P. IVA e i dati per la fatturazione elettronica.

 

Come faccio a fornirvi i dati per la fatturazione elettronica?

Solo se sei titolare di una partita IVA, ovvero un acquirente professionale, nel modulo d’ordine alla pagina Cassa troverai i campi utili per inserire i tuoi dati per la fatturazione elettronica.

 

Posso restituirvi i prodotti acquistati se non mi interessano più?

Se sei un acquirente privato, consumatore finale, la legge ti dà il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dall’ordine, senza addurre alcuna spiegazione. Dovrai rispedirci la merce a tue spese e la merce non dovrà essere stata aperta o utilizzata, ovvero dovrà essere così come l’hai ricevuta da noi.

Se sei un acquirente professionale, purtroppo la legge non ti dà il diritto di recesso.

 

Vendete fuori dall’Italia?

Non vendiamo fuori dal territorio dello stato italiano. Vaticano e San Marino, pur essendo dentro il territorio italiano, sono stati autonomi e non rientrano nello stato italiano e neanche nella Comunità Europea, e in essi non pratichiamo alcuna vendita.

Per chi risiede all’estero consigliamo di contattarci: info@dallatrappapervoi.it

 

 

Per fare una richiesta di preghiera o prenotare una stanza per la mia permanenza al Monastero, a chi scrivo?

Questo sito, le sue caselle di posta e moduli di contatto sono dedicati esclusivamente alla vendita dei nostri prodotti. Per altre problematiche relative a una richiesta di preghiera o qualsiasi altra tua richiesta legata alla nostra vita religiosa, gentilmente visita il sito della Comunità: https://www.trappistevitorchiano.it/ In esso troverai tutte le informazioni che possono servirti e le modalità per metterti in contatto con le sorelle della Comunità che si occupano della richiesta di preghiere, dell’ospitalità e di tutti gli altri aspetti della nostra vita monastica e dei rapporti con le persone per questioni diverse dalla vendita dei prodotti. Grazie.